L’asilo nido flessibile

Asilo nido part-time e Baby parking a Milano sempre aperto

L’Asilo nido part-time e Baby parking a Milano Giochi sulle Nuvole è la soluzione ideale per i genitori che hanno bisogno di flessibilità negli orari e che cercano una valida alternativa all’asilo nido tradizionale, con un programma strutturato di percorsi educativi creativi e stimolanti e la possibilità di accedere ai tanti servizi offerti dalla Ludoteca, come i Laboratori pomeridiani e il Baby Parking.
Proponiamo un concetto di nido innovativo, con la possibilità di creare piani di frequenza personalizzati, usufruendo dei pacchetti ad ore o dei pacchetti mensili, rivolto a tutti i bambini dai 10 mesi ai 36 mesi.

Pacchetti e soluzioni:

Pacchetto 3 ore
Pacchetto con possibilità di ore aggiuntive in base alle vostre necessità
• Frequenza 3 ore al giorno per 5 giorni settimanali: 380 euro
• Frequenza 3 ore al giorno per 4 giorni settimanali: 320 euro
• Il pacchetto è valido per 1 mese

Pacchetto 4 ore
Pacchetto con possibilità di ore aggiuntive in base alle vostre necessità
• Frequenza 4 ore al giorno per 5 giorni settimanali: 420 euro
• Frequenza 4 ore al giorno per 4 giorni settimanali: 360 euro
• Frequenza 4 ore al giorno per 3 giorni settimanali: 320 euro
• Il pacchetto è valido per 1 mese

Pacchetti orari
Pacchetti di ore da consumare a piacere entro un mese dalla data di acquisto:
– pacchetto 10 ore 120 euro
– pacchetto 20 ore 210 euro

Perchè scegliere Giochi sulle Nuvole:

• un numero ridotto di bambini (max 15) che garantisce un servizio attento alle esigenze del singolo
iscrizioni aperte tutto l’anno e possibilità di inserimento del bambino durante l’anno scolastico

Per il bambino è importante vivere momenti di routine quotidiana che lo aiutino a scandire il tempo e ad orientarsi nello spazio che lo circonda.
Al centro prima infanzia la giornata ha inizio con l’accoglienza e il gioco. A metà mattina proponiamo una piccola merenda seguita dalle numerose attività didattiche, percorsi psicomotori e musicali, attività creative e d’arte, letture e percorsi espressivi.

Scarica il Regolamento e le Info Generali
Scarica il Calendario Scolastico

Le attività educative che proponiamo:
Musicoterapia
Asilo nido e Baby parking a Milano: lezioni di musica

Un nuovo percorso di Musicoterapia finalizzato al rilassamento psicofisico, proposto per sviluppare la formazione musicale del bambino attraverso l’esperienza diretta dello strumento musicale, del corpo e del gioco. Nelle diverse attività di gioco e pratica delle musica, il bambino scoprirà le proprie abilità cognitive e motorie, sviluppando l’immagine creativa e consolidando le proprie capacità relazionali ed espressive.
Scopri di più sul nostro Percorso di Musicoterapia!

Psicomotricità educativa
Asilo nido e Baby parking a Milano: lezioni di psicomotricità

Il bambino non gioca per imparare, ma impara perche’ gioca. Bernard Aucouturier

Un corso finalizzato a favorire nel bambino la comunicazione, l’espressione motoria e la relazione con gli altri attraverso il gioco, con l’aiuto di una psicomotricista: lezioni settimanali per stimolare nel bambino il piacere di conoscere il proprio corpo e di muoversi in modo autonomo e indipendente nello spazio che lo circonda, attraverso attività strutturate, percorsi motori e gioco libero.

Arte
Asilo nido e Baby parking a Milano: corso di arte e pittura
Un corso d’arte pensato su misura per i piccoli creativi di domani: lezioni settimanali dedicate all’osservazione delle opere d’arte dei grandi artisti, durante le quali i bambini potranno assimilare gli stili artistici imparando le diverse tecniche artistiche (pittura, collage, disegno, assemblage), sperimentando l’espressione pittorica ed esprimendo liberamente se stessi, le proprie sensazioni ed emozioni.

Cibo e Gusto
Asilo nido e Baby parking a Milano: corso di cibo e gusto
Conosciamo, sperimentiamo, assaggiamo e gustiamo il cibo in tutte le sue consistenze, sapori, colori e profumi per costruire un buon rapporto con esso. Attraverso il gioco, la manipolazione, esperimenti e divertenti attività culinarie, il bambino imparerà ad apprezzare e a conoscere il cibo e a sviluppare il senso del gusto.

Gioco libero
Asilo nido e Baby parking a Milano

E’ l’attività spontanea e istintiva più importante. È fine a se stessa ma non per questo secondaria. Il bambino ha la possibilità di giocare utilizzando numerosi giochi a sua disposizione e attuare il “gioco simbolico” attraverso l’angolo della casetta e dei travestimenti.

Manipolazione

Aiuta il bambino a sviluppare la manualità attraverso l’esplorazione e il riconoscimento di molteplici materiali come plastilina, pasta di pane, creta, schiuma da barba, farina, legumi, acqua e tanto altro ancora. La manipolazione favorisce inoltre lo sviluppo delle sensazioni tattili e l’affinamento della manualità fine.

Musica

Al bambino vengono proposti vari momenti musicali: canzoncine a voce accompagnate da gesti e ascolto di cd con libretti illustrati. Il gioco musicale permette al bambino di esprimersi con il proprio corpo attraverso il movimento.

Lettura
Letture e libri all'Asilo nido

Il bambino vive momenti di lettura di gruppo con fiabe, racconti e osservazione di disegni e immagini. Scoprirà divertenti storie e conoscerà nuovi amici in compagnia di tanti libri allegri e colorati: i libri che insegnano a crescere, i divertenti libri pop-up da esplorare, i libri sensoriali per sviluppare il tatto.

Pittura

Il bambino esprime la sua creatività attraverso il disegno dando sfogo alla sua fantasia. Questa attività viene proposta con l’ausilio di tempere, matite, pastelli a cera e pittura a dita.

Gioco euristico

Consiste nell’offrire ai bambini oggetti di diversa natura con i quali possono giocare liberamente senza l’intervento dell’adulto. Il gioco euristico è inteso come attività di esplorazione spontanea che il bambino compie su materiale “non strutturato” “povero”. Materiale “povero” significa che non fa parte dei giocattoli tradizionali, ma si tratta di semplici oggetti d’uso domestico e comune. Nella raccolta del materiale sono coinvolti anche i genitori e il gioco è arricchito da numerosi oggetti di vario genere, associabili tra loro, con i quali i bimbi possono compiere azioni combinate: contenitori piccoli da inserire in quelli grandi, palline, oggetti che rotolano, rocchetti, tappi di sughero, mollette, nastri, scatole ecc..